Ultrasuoni focalizzati HIFU (Ultraformer III)

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità sono una nuova tecnologia approdata in ambito estetico, per il lifting non chirurgico, ma già in uso in altri settori della medicina, che sfrutta l’azione degli ultrasuoni. Può essere considerata come opzione non chirurgica, in casi selezionati, per la riduzione del grasso addominale e adiposità localizzate su fianchi e cosce e come body sculpting/contouring.

Questi vengono diretti, sui tessuti in maniera focalizzata e selettiva raggiungendo con precisione gli strati del derma superficiale e profondo, dove stimolano la formazione di nuovo collagene, e il sottostante strato muscolo-aponeurotico (SMAS) dove innescano un potente stimolo rigenerativo in grado di determinare un effetto lifting e di rassodamento dei tessuti.

Ultraformer III medicina estetica dott.ssa Laura Rossini

Indicazioni al Trattamento con ultrasuoni focalizzati HIFU

Il trattamento è mini invasivo e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno poiché non è necessario evitare l’esposizione al sole della zona trattata e consente un immediato ritorno alle attività quotidiane.
E’ adatto a tutti i fototipi di pelle e trova indicazioni nelle lassità del viso, collo, decolletè, sottomento, trova applicazione nel sollevamento del sopracciglio per chi non vuole sottoporsi alla terapia con botulino, ma anche nelle lassità a livello delle braccia, ginocchia e cosce.

Risultati attesi

I risultati sono in parte visibili da subito ma il miglioramento in termini di distensione e rassodamento continua nei 90 giorni successivi alla seduta, tempo richiesto per la rigenerazione di nuovo collagene.
Per viso e collo è necessario generalmente un solo trattamento, nei casi di lassità più marcate è possibile ripeterne un secondo a distanza di 3-5 mesi.
Per il trattamento di adiposità localizzate sono necessarie 3-5 sedute a seconda dei casi.

Come si esegue il Trattamento con ultrasuoni focalizzati HIFU

Il trattamento si esegue attraverso l’applicazione di gel da ecografia e successivo passaggio delle diverse sonde in maniera sequenziale nell’area da trattare dove il paziente potrà avvertire una lieve sensazione di calore o minimo fastidio, nella maggioranza dei casi infatti non è richiesta alcuna anestesia.

La durata del trattamento dipende dalla zona trattata e varia in media dai 20 ai 45 minuti, residuano solo un lieve arrossamento per 20-30 minuti, modesto gonfiore per qualche ora, solo una lievissima dolenzia alla pressione delle dita sull’area trattata per un paio di settimane.

Ultraformer III

Unica macchina certificata per il trattamento di piccole adiposità del corpo.

Medicina Estetica Cesena

Medicina Estetica Rimini

condividi questa pagina:

Medicina Estetica Cattolica

©2018 Dott.ssa Laura Rossini iscritta all' Ordine dei Medici di Rimini n. 1460 P.IVA 04343410405
credits: projectweb