Il trattamento si esegue attraverso microiniezioni diffuse e superficiali in aree specifiche nel tessuto da trattare.
Le sostanze utilizzate sono principalmente acido ialuronico ed altri principi attivi con funzioni precise sui cambiamenti strutturali a cui la nostra pelle, come gli altri organi del nostro corpo, va incontro.
Con l’andar del tempo infatti le nostre cellule producono minor quantità di acido ialuronico, polimero endogeno presente in molti tessuti del nostro organismo.
Numerosi fattori contribuiscono poi ad una sua più rapida degradazione con il passare degli anni.
Poiché questa sostanza è in grado di legare grande quantità di acqua, una sua ridotta concentrazione porterà a disidratazione, perdita di turgore e compattezza della cute con conseguente formazione di rughe e lassità.
Nei trattamenti di biorivitalizzazione all’acido ialuronico vengono aggiunte altre sostanze quali oligoelementi, coenzimi, antiossidanti, precursori biologici dei componenti della cute con un ruolo chiave nella formazione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico, contrasto all’azione dei radicali liberi e all’eccesso di melanina, rinnovamento cellulare e incremento del metabolismo cutaneo.
Si i tratta quindi di un vero e proprio processo di ripristino della matrice dermica che migliora la qualità della pelle già dopo la prima seduta e in maniera progressiva con risultati duraturi nel tempo.
Il protocollo di trattamento viene personalizzato sulla base delle esigenze specifiche di ogni paziente, generalmente prevede dalle 3 alle 6 sedute a distanza di 2-4 settimane a seconda del grado di aging cutaneo e dei prodotti utilizzati, saranno utili 2-3 sedute all’anno come mantenimento.